Com'è il Mesa Boogie F50?
Ciao a tutti! Sapete dirmi com'è il Mesa Boogie F50?\nHo letto che il riverbero non funziona dopo anni, che i condensatori sono fragilissimi etc..\nOltre questo, i video sample di YouTube mi dicono ben poco.. com'è nei puliti? Ma, soprattutto, nei distorti? Raggiunge un buon suono per Prog e Metal?\n\nIo sto usando un Blackstar HT-Metal sul clean del mio Hot Rod Deluxe III ma vorrei usare un ampli con clean ottimo ma anche poter usare la distorsione dello stesso ampli (quella del Fender non è da prendere in considerazione) senza avere sempre pedali in mezzo ai piedi (ovviamente un OD si tiense sempre!!).. l'occhio mi è caduto inevitabilmente sul Mesa Boogie.. però c'è anche da dire che se l'F50 è inferiore come clean al mio Fender.. non cambio ampli e continuo ad usare i pedali! \nGrazie a tutti
Per i puliti non avrei grossi dubbi, il Mesa Boogie ha ottimi puliti (per essere un Mesa).\nPer i distorti dipende anche dalla chitarra, che pickup monti? \nMetal di che tipo? Old school, moderno..?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
\n\nSto usando un'Ibanez Prestige con Air Norton al manico e The Tone Zone al ponte.. metal dal metalcore al prog.. insomma, più gain ha meglio sarebbe :p\nIl dubbio maggiore è riguardante i puliti, non vorrei saturasse facilmente. Ho letto che accetta bene i pedali.. ma se il clean fosse un passo indietro rispetto al mio Hot Rod allora non sarei più così sicuro..\nGrazie per avermi risposto!CoB ha scritto:Per i puliti non avrei grossi dubbi, il Mesa Boogie ha ottimi puliti (per essere un Mesa).\nPer i distorti dipende anche dalla chitarra, che pickup monti? \nMetal di che tipo? Old school, moderno..?
\n\nI puliti Fender li ha solo la Fender non c'è molto da fare su quello.\nPerò il Mesa F50 si difende beneAndree88 ha scritto:\n\nSto usando un'Ibanez Prestige con Air Norton al manico e The Tone Zone al ponte.. metal dal metalcore al prog.. insomma, più gain ha meglio sarebbe :p\nIl dubbio maggiore è riguardante i puliti, non vorrei saturasse facilmente. Ho letto che accetta bene i pedali.. ma se il clean fosse un passo indietro rispetto al mio Hot Rod allora non sarei più così sicuro..\nGrazie per avermi risposto!CoB ha scritto:Per i puliti non avrei grossi dubbi, il Mesa Boogie ha ottimi puliti (per essere un Mesa).\nPer i distorti dipende anche dalla chitarra, che pickup monti? \nMetal di che tipo? Old school, moderno..?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
\n\nNel senso che se ha un clean orribile che satura subito allora non mi affanno a venderlo per prendere l'F50 xDCoB ha scritto:\n\nI puliti Fender li ha solo la Fender non c'è molto da fare su quello.\nPerò il Mesa F50 si difende beneAndree88 ha scritto:\n\nSto usando un'Ibanez Prestige con Air Norton al manico e The Tone Zone al ponte.. metal dal metalcore al prog.. insomma, più gain ha meglio sarebbe :p\nIl dubbio maggiore è riguardante i puliti, non vorrei saturasse facilmente. Ho letto che accetta bene i pedali.. ma se il clean fosse un passo indietro rispetto al mio Hot Rod allora non sarei più così sicuro..\nGrazie per avermi risposto!CoB ha scritto:Per i puliti non avrei grossi dubbi, il Mesa Boogie ha ottimi puliti (per essere un Mesa).\nPer i distorti dipende anche dalla chitarra, che pickup monti? \nMetal di che tipo? Old school, moderno..?